16 ottobre 2011

Imparare a cucire..

Oggi ho scoperto il sito della Signora Gabriella Gai in cui si parla dell'importanza dell'arte del cucito, che ormai sembra scomparsa, e in cui trovare tanti spunti.

Anche per chi come noi ama l'uncinetto penso sia importante conoscere almeno le basi del cucito. Io ho imparato da mia mamma, mi faccio gli orli da me, stringo i pantaloni, attacco bottoni, piccole cose che a me sembrano basilari come preparare un piatto di pasta, ma che scopro che molte persone della mia età non sanno fare.
In questo sito si parla di cucito e riciclo, ma soprattutto di borse, che io adoro!
Spero che vi piaccia, fatemi sapere...
Buona domenica a tutti.

2 commenti:

  1. Passo oggi per la prima volta dal tuo blog,interessante quello che dici a proposito del cucito,sono cose che chi le sa fare le dà per scontate ma non tutti si destreggiano con ago e filo.Buon proseguimento per tutto,Imma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, grazie, purtroppo sto trascurando anche il blog, altro che cucire!!

      Elimina